Televisione

Su Rai 1 il 23 maggio lo speciale “Falcone e Borsellino”

foto: sardegnaoggi.it
foto: sardegnaoggi.it
17 mag 2017 - 19:07

PALERMO - Una trasmissione emozionante, un confronto aperto in un luogo simbolo della lotta alla mafia a Palermo, con una conduzione scelta appositamente per l’evento: stiamo parlando di “Falcone e Borsellino”, la trasmissione prevista su Rai 1 alle 20,30 del prossimo 23 maggio, al fine di ricordare la strage di Capaci del 1992, distante venticinque anni.

Pubblicità presente già da qualche settimana sui canali Rai, quello di martedì prossimo sarà un evento che vedrà la partecipazione tra tutti del presidente del Senato Piero Grasso, oltre ad altri ospiti come Don Luigi Ciotti, Carmen Consoli, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo, Nicola Piovani, Michele Placido, Vittoria Puccini, Isabella Ragonese, Giuliano Sangiorgi, gli Avion Travel e Luca Zingaretti.

A condurre la trasmissione saranno Fabio Fazio, Roberto Saviano e Pif: le vite, le sorti, i nomi. Tutto collegato nella vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, un momento di ritrovo per rivivere uno dei momenti più difficili della democrazia italiana raccontando la forza dei due magistrati, la loro abnegazione e anche la solitudine nella quale sono stati costretti a rimanere per diverso tempo, non mollando mai.

Narrazione, scrittura teatrale e cronaca raccontata sotto forma quasi di documentario: una bella serata in compagnia di personaggi illustri, tutti uniti nel ricordo di due grandi uomini che sono esempio per molti. Rai 1, 20,30: “Falcone e Borsellino”.

Commenti

commenti

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA