Evento

State aKorti: parte l’VIII edizione del Festival del cortometraggio comico

Locandina
20 lug 2015 - 11:20

CATANIA – L’attesa sta per finire, soltano pochi giorni e prenderà il via l’ottava edizione del Festival del cortometraggio comico: State aKorti.

L’edizione inizierà il 31 Luglio per poi concludersi il 2 Agosto, location dell’evento sarà la Villa Di Bella sita in Via Garibaldi 298, Viagrande. 

La rassegna del cortometraggio umoristico vedrà protagonisti  video ironici e corti nati un po’ per gioco e un po’ per passione. 

Riguardo il programma delle tre serate, si inizia il 31 Luglio, giornata di apertura che comincerà alle 20.30 con la proiezione di “Alicudi nel vento” di Aurelio Grimaldi che, quest’anno, sarà il testimonial 2015. Grimaldi iniziò negli anni 80 la sua carriera lavorativa come maestro delle elementari ma, successivamente, si avvicinò sempre più al mondo del cinema iniziando a scrivere opere letterarie che lo hanno portato negli anni a diversi eventi importanti e conosciuti in tutto il mondo, come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes e il Festival di Rotterdam.

A seguire, dopo la proiezione di Aurelio Grimaldi, seguiranno sei cortometraggi comici.

Sabato 1 Agosto ci sarà la finale di questa ottava edizione tra i sette cortometraggi che hanno superato le selezioni: “Chi vuol fare Otello”; “It girl”; “Once we were in Rome”; “Due piedi sinistri”; “In passing”; “Oltre la linea -Chi lo tira?”; “Sinécdoque. Una Historia de amour Fou”.

I cortometraggi saranno giudicati da una giuria di giornalisti, esperti e critici del settore. Alla fine i premi dati ai vincitori saranno due: miglior cortometraggio (500 euro) e miglior colonna sonora originale (150 euro).

Infine, nell’ultima serata, il 2 Agosto, verranno proiettati due documentari e un Re View realizzato dall’Accademia delle Belle Arti di Catania. 

Presentatrice dell’evento sarà, come ogni anno, la giornalista Carla Condorelli. 

Novità dell’edizione 2015 è il concorso fotografico “Shoot the movie in Sicily”, per maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.stateakorti.it 

Che la kermesse abbia inizio!

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento