Teatro

“Una Stagione al Piccolo”, nuovi spettacoli a Paternò

presentazione rassegna teatrale
12 nov 2015 - 17:30

PATERNÒ – Si è svolta questo pomeriggio la presentazione di “Una Stagione al Piccolo“: la rassegna degli spettacoli che saranno messi in scena al Piccolo Teatro di Paternò. Da novembre a maggio, saranno presenti sul palco attori di fama nazionale come Lucia Sardo e Savì Manna.

Oggi ha avuto luogo la presentazione del nuovo calendario del Piccolo Teatro di Paternò.

Il calendario è stato messo a punto dall’associazione Artiké con il supporto del Comune di Paternòassessorato alla Cultura, e andrà in scena durante la stagione 2015/2016 proponendo sia classici come Pirandello sia testi contemporanei, dalla commedia al dramma e al teatro di denuncia sociale.

Tutto avrà inizio il 21 e il 22 novembre, con il primo di sette spettacoli, “La madre dei ragazzi. La vita e la lotta di Felicia Impastato”, regia di Marcello Cappelli con protagonista Lucia Sardo.

Durante la conferenza sono stati molto graditi gli interventi dell’attore Savì Manna, regista e interprete dell’opera “Patrizzia” che sarà in scena il 12 e il 13 dicembre.

 “Il nostro obiettivo non è soltanto quello di offrire uno spettacolo, ma puntiamo soprattutto ad accrescere la cultura del teatro a Paternò – ha evidenziato il sindaco, Mauro Mangano -. Oggi proponiamo una rassegna teatrale di qualità che, confidiamo, possa vivacizzare il dibattito e la riflessione culturale nella nostra città. Vogliamo coinvolgere anche i più giovani, per questo metteremo alcuni biglietti a disposizione degli studenti delle scuole paternesi”.

L’assessore alla Cultura, Valentina Campisano ha preannunciato un grande evento: “Giorno 28 novembre riapriremo la Galleria d’Arte Moderna, all’interno dei locali dell’ex pretura; per l’occasione verrà allestita una mostra dedicata a Giovanni Verga, in occasione del centenario della sua nascita».

Barbara Cracchiolo, vicepresidente dell’associazione Artiké sottolinea il carettere della rassegna teatrale che sarà “molto variegata“.

locandina stagione teatrale

Gli spettacoli si terranno ogni sabato alle ore 20.30 e ogni domenica alle 18.00.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3493609483 o recarsi nell’Agenzia Viaggi Moncada in via Vittorio Emanuele 90, Paternò.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento