Musica

Tra una settimana i “Capitani coraggiosi” ad Acireale

©_ANGELO_TRANI
2 mar 2016 - 16:23

ACIREALE - Dopo aver fatto da cornice ai sold out di Jovanotti e di Eros Ramazzotti, il Palasport di Acireale sarà l’unica location siciliana ad ospitare i tour di Baglioni-Morandi, Antonello Venditti, Marco Mengoni ed Emma. Il primo grande evento in programma è il live che vede insieme Claudio Baglioni e Gianni Morandi. “Capitani coraggiosi” sarà ad Acireale il 10, 11 e 12 marzo ed è già scattata la corsa agli ultimi biglietti disponibili per la prima serata.

La macchina organizzativa si è già messa in moto per accogliere nel migliore dei modi l’evento più atteso del 2016. Tre ore di canzoni tutte d’un fiato e tutte da cantare per un tuffo dentro la musica italiana e cinquant’anni di storia che emoziona, unisce, commuove. “Capitani coraggiosi” è una maratona tra novità e cavalli di battaglia, come “Fatti mandare dalla mamma”, “Questo piccolo grande amore” o “La vita è adesso”.

Le date di Acireale, prodotte da F&P Group e organizzate da Giuseppe Rapisarda Management, arricchiscono il cartellone di grandi eventi previsti al Palasport e sottolineano la grande importanza che ricopre l’impianto siciliano nel panorama musicale italiano. Acireale non poteva mancare tra le date del nuovo tour di Antonello Venditti che torna live nelle principali città italiane dove, a grande richiesta, ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio. “Tortuga in paradiso” farà tappa ad Acireale il 7 maggio. Per Antonello Venditti si tratta di un ritorno in Sicilia dopo le due date sold out al Teatro Antico di Taormina ed al Teatro di Verdura di Palermo la scorsa estate. Nel live troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana e i nuovi singoli di “Tortuga”. Il nuovo album è magnificamente ancorato al suono di Antonello, le canzoni sono scolpite nella roccia dello stile del cantautore romano. E al tempo stesso, pur nella familiarità di un suono e di uno stile perfettamente riconoscibile, c’è un Venditti in grado di fare una cosa che pochi altri oggi sanno o possono fare: realizzare un disco che non conosce un momento di noia, che non prevede pause nell’ascolto, che mantiene con incredibile costanza un altissimo livello d’emozione e di forza espressiva.


Il 15 maggio sarà la volta di un’altra firma importante del panorama musicale italiano. Marco Mengoni torna in Sicilia con il suo “#MengoniLive2016”. Il successo del giovane artista di Ronciglione non conosce barriere. Dopo il singolo doppio platino “Ti ho voluto bene veramente”, che ha totalizzato oltre 26 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da venerdì 29 gennaio, sono in rotazione il nuovo brano e il nuovo video, “Parole in circolo”, tratto dall’album “Le cose che non ho”. Un nuovo approccio alla musica, che si fonde in questo caso con le parole in una corrispondenza straordinaria, per dare vita ad un percorso iniziato durante l’ultimo live di Marco sulle parole che accompagnavano “Esseri umani”. In sole otto settimane “Le cose che non ho”, il nuovo album di Marco Mengoni, ha ottenuto dalla Federazione Industria Musicale Italiana la certificazione del triplo disco di Platino, per le oltre 150mila copie vendute in meno di due mesi. La tournée, al via il 28 aprile con il sold out al Pala Alpitour (ex Palaolimpico) di Torino, sta registrando un boom nella richiesta di biglietti: in totale sono già sei le tappe che hanno registrato il tutto esaurito e nel frattempo sono stati raddoppiati i concerti nei palazzetti di Milano e Verona.

Sono già in vendita i biglietti per un altro evento imperdibile e tanto atteso. Dopo le tantissime richieste ricevute dai suoi fan, Emma ha deciso di far loro una grandissima sorpresa aggiungendo sei nuovi appuntamenti live al suo “Adesso Tour” che in autunno toccherà le principali città italiane. In Sicilia, al Palasport di Acireale, Emma sarà sabato 8 ottobre, in un unico appuntamento che anticipa la stagione autunnale dei grandi eventi dell’Isola. Tutti gli appuntamenti con la grande musica italiana al Palasport di Acireale sono organizzati da Giuseppe Rapisarda Management. Infoline: 0957167186.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA