Evento

Scicli pronta ad ospitare il festival della Taranta

sciclitaranta
5 giu 2017 - 16:39

SCICLI – In Sicilia si torna a ballare al ritmo della taranta con la VII edizione del “Taranta Sicily Fest”, in programma il 19 agosto a Scicli. Ispirato a “La notte della Taranta”, il più grande festival d’Italia che si svolge in Puglia, il “Taranta Sicily Fest” come ogni anno è organizzato dall’associazione “Barocco Eventi” che già da mesi è all’opera per costruire una nuova edizione ancora più coinvolgente. Il look&feel che caratterizzerà questa edizione è il Fico d’India, uno dei più noti simboli della Sicilia nel mondo, scelto per evidenziare le diversità, complessità, varietà della terra sicula, proprio come la pianta delle Cactacee che sorregge frutti di diversi colori.

Riconfermata la formula degli altri anni, con lo stage pomeridiano di pizzica e taranta tra le vie cittadine e le esibizioni in serata dei gruppi ospiti, sui quali al momento vige il massimo riserbo.

Non resta dunque che attendere i prossimi sviluppi per un’edizione, come sempre, tutta da ballare, e che cattura migliaia di presenze in ogni edizione.

Maria Morelli

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA