Musica

Scicli, “lirica d’autore” conquista il pubblico di Vie Note

lirica quam 4
27 apr 2015 - 19:26

SCICLI – Manuela Cucuccio (soprano) ha conquistato il pubblico di Vie Note e fatto riscoprire ai tanti ospiti le origini tradizionali dell’opera. Accompagnata da Francesco Verna, straordinario baritono e da Diego Cristofaro al pianoforte, Manuela Cucuccio ha cantato brani dalla “Carmen”, dalla “Vedova Allegra” e il pubblico ha apprezzato ancor più la canzone popolare, come ha dimostrato il coinvolgimento degli spettatori e poi il primo e il secondo bis.

Gli organizzatori si reputano molto soddisfatti della rassegna e sono già al lavoro per il prossimo appuntamento, la Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, giovedì 30 aprile, in cui suoneranno “Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta”, accompagnati da Alberto Fidone e Peppe Tringali (In Sicilia una suite). La mattina del 30 aprile, inoltre, Vie Note offrirà un incontro con Giovanni Mazzarino sul Jazz, patrimonio immateriale dell’Umanità da appena tre anni, dal titolo “Fare musica, che impresa”.

Ma “Lo Spettacolo del Jazz”, al suo slancio finale, e l’organizzazione Vie Note, hanno in programma ancora un altro appuntamento eccezionale per il week-end, la cena in galleria (domenica 3 maggio), con allestimento e menu impressionista, e una vera opera di Monet in esposizione privata per i soli ospiti della cena.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento