Cinema

Allo Sciacca Film Fest “Il ponte delle spie” di Spielberg e omaggio a Scola

Ettore Scola
18 ago 2016 - 17:47

SCIACCA - In programmazione, allo Sciacca Film Fest, per la sezione “The Americans”, il film “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg con Tom Hanks. La pellicola durante l’88° edizione dei premi Oscar è stata candidata a sei premi ottenendo la statuetta come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Mark Rylance.

Intanto, prosegue la masterclass sulla comunicazione della Bill Summer School organizzata dall’agenzia Tita di Milano di Giuseppe Mazza.

Intanto nella sala dei palchi in omaggio a Ettore Scola, il grande regista del cinema italiano, al quale quest’anno lo Sciacca Film Fest  rende il suo personale tributo con una serie di iniziative, sarà proiettato il film documentario “Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all’italiana” di Paola Scola, Silvia Scola e Pif. Mentre nel Cortile Orquidea, si può già visitare e lo sarà per tutta la durata del festival, la mostra “Ettore Scola: dalla matita al set ”, un excursus tra disegni e foto di scena del cineasta che ha iniziato la sua carriera come vignettista.  

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA