Teatro

Sala Magma: “My body, my rights”, uno spettacolo per Amnesty International

Davide Sciacca e Marianatalia Ruscica
Davide Sciacca e Marianatalia Ruscica
25 giu 2015 - 11:57

CATANIA - La Sala Magma di Catania ospiterà domani alle 19.30 “My body, my rights” uno spettacolo che fa eco alla campagna “My Body My Rights – Il mio corpo i miei diritti” di recente proposta da Amnesty International.

Lo show veicolerà tramite svariati linguaggi artistici il messaggio del necessario rispetto da tributare alle donne e al loro corpo. Lo spettacolo sarà alquanto articolato e prevederà l’esibizione del Ten Strings Duo, piccola band composta dalla violinista Maria Natalia Ruscica e dal chitarrista Davide Sciacca. I due artisti catanesi, in scena per la sottosezione dello show intitolata “My body, my rights: concerto donna“, hanno in questi ultimi anni visto crescere esponenzialmente la loro fama; non a caso, ultimata l’esibizione del 26 giugno per Sala Magma, voleranno alla volta dell’Inghilterra per dar vita ad una tournée.

All’esibizione dei due musicisti seguiranno poi due testimonianze dirette inerenti al tema in questione. I testi saranno in questo caso interpretati da Maria Lucia Barbera e da Letizia Tatiana Di Mauro. Successivamente il pubblico sarà chiamato ad assistere anche ad una mostra direttamente curata da Amnesty International che illustrerà ai convenuti non soltanto il progetto “My body, my rights“, ma fornirà all’utenza anche alcuni dati sulla condizione femminile da intendersi validi su scala mondiale.

Maria Lucia Barbera

Maria Lucia Barbera

La campagna della nota associazione umanitaria verrà tra l’altro presentata con maggior dovizia di particolari nelle sale del complesso “Le Verginelle“. Questo distaccamento dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con Gruppo Italia 72, Amnesty International, la dottoressa Anna Agosta, i docenti Liana Daher e Claudio Saita, nonché coi legali Rosalba di Pietro e Annamaria Amato, ospiterà la presentazione della campagna a partire dalle 16 del 26 giugno.

Letizia Tatiana Di Mauro

Letizia Tatiana Di Mauro

Lo spettacolo di domani chiuderà definitivamente la stagione 2014/2015 della Sala Magma e rappresenterà inoltre una delle ultime occasioni per ascoltare dal vivo nella nostra isola il Ten Strings Duo (gli artisti si esibiranno ancora a Santa Maria di Licodia unendosi alla mandolinista giapponese Miki Nishiyama, successivamente inizieranno il loro tour). Lo spettacolo prevede ingresso libero.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento