Kermesse

Riposto, presentata “Summer events 2015″

summer events2
10 lug 2015 - 16:54

RIPOSTO - Una carrellata di eventi senza precedenti. Ecco Riposto Summer Events. Una esplosione di musica, manifestazioni, concerti, rappresentazioni teatrali e soprattutto mai come in questa terza edizione la presenza di nomi importanti del panorama internazionale artistico. Nell’incantevole e prestigiosa sede del neonato bureau turistico del Gal, alla presenza di alti esponenti della cultura quali Gino Astorina, Matteo Favara, Eduardo Saitta, Marco Grimaldi, è stata ufficialmente presentata, in conferenza stampa, dal sindaco Enzo Caragliano e dall’assessore alla Cultura e al Turismo Gianfranco Pappalardo Fiumara, la straordinaria kermesse estiva che giunge alla sua terza edizione e che vedrà strettamente correlate da un filo logico di tradizioni della cittadina marinara, note personalità del mondo dello spettacolo quali Sabina Guzzanti il 3 agosto con una prima assoluta siciliana, Giobbe Covatta il 10 agosto nella commediola. E ancora: Eduardo Saitta l’8 agosto, tutti rispettivamente al teatro del centro musicale. E poi una stupenda Festa del Pesce dal 17 al 23 agosto, la tradizionale Festa del Pesce spada, giunta alla sua 17sima edizione con incontri di alto profilo culturale dedicati alla pesca e al mare, reading letterari e tante novità coordinato da Antonio Cacciola; il 18 agosto una grande Tosca con la regia di Marcello Lippi sul sagrato della Basilica di San Pietro. Prevista in cartellone anche una brillante notte bianca con gruppi musicali e artigianato locale. Una manifestazione legata alla tradizione del vino jazz and Wine il 29-30 agosto, iniziativa giunta alla sua undicesima edizione, inoltre le ville private della cittadina di Riposto, ancora una volta, si apriranno alla cultura e alle tradizioni del paese di mare riecheggiando i miti i riti e i siti il 5-6 settembre con la presenza del noto giornalista Michele Mirabella.

Il programma prevede poi due importanti manifestazioni: il Premio Capitani Coraggiosi, il ritorno di una grande rassegna, presentata dalla giornalista tv Alda D’Eusanio e lo storico premio Garofano d’argento.

Dunque, senza dubbio, una stagione ricca di avvenimenti con notti di cultura e tradizione all’insegna della “ripostesità”. Certamente una delle più importanti stagioni siciliane.

Siamo certi che tutti gli eventi inseriti in questo programmaafferma il sindaco di Riposto, Enzo Caraglianogarantiranno ai turisti e ai nostri concittadini dei momenti di sano svago e divertimento. Riposto per tutta l’estate sarà una straordinaria piattaforma turistico culturale, un punto di riferimento nel comprensorio, con eventi e manifestazioni pregiate che richiameranno migliaia di persone. Riposto, ancora una volta, si conferma città turistica, ricettiva e baricentro di eventi culturali unici”.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, con professionalità e competenza, all’organizzazione e alla stesura di questo prestigioso cartellone di eventiafferma il vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara -. Ogni anno lavoriamo con impegno e passione per trasformare Riposto in isola di intrattenimento musicale, artistico e culturale. Un palcoscenico naturale che, per una intera stagione, vedrà il susseguirsi dei nomi più importanti nel panorama artistico nazionale”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento