Eventi

Riparte il contest “Musica Libera”: II edizione ricca di novità

contest Sant'Antonio
19 ago 2015 - 11:09

ACI SANT’ANTONIO - Avranno luogo sino al prossimo 31 agosto le selezioni valide per prendere parte al contest Musica Libera“, kermesse artistica che il prossimo settembre animerà le notti santantonesi. Anche quest’anno infatti la Piazza Maggiore di Aci Sant’Antonio ospiterà cantautori e band emergenti che tra il 26 ed il 27 settembre 2015 avranno modo di debuttare ufficialmente.

Molte le novità che accompagnano questa seconda edizione dello spettacolo. L’assessorato al turismo, allo sport e allo spettacolo, nelle persone del sindaco Santo Caruso e dell’assessore Maria Grazia Leone,  ha infatti comunicato che “Il cofinanziamento della Regione è il frutto dell’investimento, contenuto e lungimirante, che abbiamo effettuato affidando ad una progettista l’incarico di compilare bandi per intercettare fondi. Quest’anno potremo offrire ai ragazzi un palcoscenico migliore, rilanciare il format con una promozione capillare e mirare a più ampi flussi turistici: 10 esibizioni live, diretta radiofonica della due giorni (su Radio Smile, partner ufficiale del contest), una giuria tecnica qualificata, sistema di voto computerizzato del pubblico e selezioni on-line per coinvolgere il maggior numero possibile di utenti e di territori”.

Per essere ammessi tra i partecipanti alla kermesse “Musica Libera” sarà necessario seguire un iter ben preciso: in primo luogo bisognerà infatti accedere alla piattaforma ftp://smilelive.homepc.it/. Qui dovranno essere inviati i brani in formato MP3 entro e non oltre il prossimo 31 agosto. Una giuria di esperti valuterà tutti i pezzi pervenuti sino a selezionare una ventina di composizioni che, a loro volta, verranno poi pubblicate sulla pagina facebook www.facebook.com/premiomusicalibera. I 10 brani più apprezzati (ossia in grado di raccogliere il maggior numero di “mi piace“) nel periodo compreso tra il 4 ed il 20 settembre potranno infine essere presentati al pubblico in una esibizione live nelle date del 26 e del 27 settembre.

Alla fine del contest “Musica Libera” le migliori band o i più apprezzati cantautori si aggiudicheranno la possibilità di registrare in sala tecnica il loro successo e, soprattutto, il passaggio in radio. Non mancheranno poi trofei e riconoscimenti di vario genere.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento