Danza

Projecto Tango annuncia il grande evento di fine anno accademico

projecto tango
28 giu 2016 - 17:13

CATANIA - Projecto Tango, l’accademia che esporta il tango siciliano in Italia e all’estero mediante eventi di riconosciuta fama e credibilità, festeggerà un anno di successi.

Domenica 3 luglio, alla “Plaza” del Lido Azzurro (inizio ore 21:00, ingresso libero), Projecto Tango sarà protagonista di un vero e proprio evento, organizzato da Caminito Tango, che vanterà come ospiti d’onore i ballerini e maestri della scuola Angelo e Donatella Grasso e gli argentini Walter Cardozo e Margarita Klurfan, riferimenti didattici dell’Accademia e grandi protagonisti degli eventi di Caminito Tango.

Sarà la serata di domenica 3 luglio, in cui allievi e appassionati “mostreranno” e dimostreranno agli intervenuti e ai maestri i propri progressi dopo un anno di appassionante lavoro in un continuo scambio di passi, danza, tecnica, eleganza, sguardi e tanta passione.

Scenderanno quindi in pista gli allievi dei diversi corsi (principianti, intermedi, avanzati, laboratorio coreografico) ed infine i Maestri che, con una esibizione, suggelleranno il momento di chiusura dei corsi 2015/2016.

“Abbiamo voluto concludere l’Anno Accademico con una milonga tipica, in cui ognuno possa praticare e mostrare ciò che ha imparato – dice Angelo Grasso -. In tale tipo di serate si verifica e si mette in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni e il tango stesso assume la sua funzione originale di “baile social“.

È questo il momento prediletto dai tangueros – continua Donatella Grassoin cui ognuno dà libera espressione alla propria destrezza, passione, ed eleganza; un rituale fatto di musica, abbigliamento, passi, sguardi, atmosfera magica che seduce e coinvolge” .

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA