Evento

Il pianista Dario Emanuele Aricò in concerto domenica al Palazzo Nicolaci di Noto

Dario Aricò
28 gen 2016 - 12:35

NOTO - Tutto pronto per il concerto del pianista Dario Emanuele Aricò, in programma per domenica 31 gennaio nel salone delle feste del Palazzo Nicolaci di Noto.

il musicista Aricò è già noto nel panorama della musica come “pianista virtuoso” grazie alle sue esibizioni da solista con l’Orchestra di Cracovia l’Orchestra dell’ERSU di Catania, con la St. Mary Orchestra degli Stati Uniti e con l’Orchestra da Camera Siciliana. 

Nell’arco degli anni ha anche collaborato con la cantante lirica Thea Burke con la quale si è esibito in teatri come il Politeama di Palermo, il Goldoni di Livorno, il Metropolitan e il Sangiorgi di Catania, il Parco della Musica di Roma, il Mozarteum di Salisburgo, il Vincenzo Bellini di Catania e di Palermo, e in città come Vienna e Salisburgo in Austria, a Kitzingen in Germania e a Francoforte per il Festival Seiler.

Tra le sue opere musicali troviamo le colonne sonore per opere teatrali come “Uomini di fine millennio”, “Prometeo” “Don Candeloro il puparo”.

L’evento di domenica, che rientrante nel programma “Incontri musicale netini 2016″,  vedrà Dario Emanuele Aricò impegnato in un concerto solista dedicato totalmente alla musica classica: “Per me è una grande gioia potermi esibire in una città come Noto che ha un trascorso musicale importante. Dopo il concerto di domenica mi auguro di poter continuare le mie collaborazioni con il comune di Noto e le varie associazioni, sopratutto in vista di una serie di eventi in programma per la prossima estate”.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento