Musica

Palermo, il cantante Salvo Castagna nella top ten di ITunes

foto salvo castagna 2
12 mag 2016 - 17:17

PALERMO - È entrato a far parte della top ten di ITunes, con il suo album “I nostri sbagli”, il cantante palermitano Salvo Castagna. 

Al momento è al numero nove della classifica italiana dei brani più scaricati da iTunes e dal 26 aprile, giorno in cui è uscito il disco, dopo più di due settimane, continua a restare tra le prime tre posizioni senza il benché minimo segno di cedimento.

Il video del brano, omonimo del disco, ha raggiunto in pochi giorni 40 mila visualizzazioni, come dimostra la pagina ufficiale dell’artista che conta numerosi “like”.

foto salvo castagna

Il singolo è stato scritto da Andrea Amati, Valerio Carboni e Stefano Paviani. Edizioni Warner Italia. L’album contiene 8 brani e l’amore è il tema ricorrente. Rimorsi e pentimenti per una storia finita neI nostri sbagli”, la spensieratezza e la voglia di amarsi senza pensare al domani in Vivimi semplicemente”.

L’amore è forte e splendente come i diamanti, “ma poi arrivano i silenzi e si alzano i muri”, così canta Castagna in Diamanti segreti pareti”. E poi a seguire Io sono pronto”, Curami”, Giusto o sbagliato”, Il tempo non dimentica”, Il mio mondo”. Parole che arrivano dritte al cuore e fanno sognare  e sperare ancora nell’amore.

Castagna ha iniziato a muovere i primi passi nella musica con tributi a Claudio Baglioni. Ma trova la sua identità musicale con “Due bandiere al vento” che riscuote così tanto successo che Fiorello lo lancia con un twitter durante la partita Italia-Repubblica Ceca.

In collaborazione con il cantante e amico Paolo Vallesi, Salvo Castagna partirà a breve con il suo tour. Tappe in tutta Italia a partire dal mese di luglio.

“Si realizza un sogno – ha dichiarato Salvo Castagna – è quello che ho sempre voluto fare. Ringrazio le persone che hanno creduto in me e il pubblico che mi sostiene con sempre maggiore affetto”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA