Evento

Ottava Settimana della Musica al Palazzo Alessi di Paternò

Conferenza Stampa settimana della Musica
21 nov 2015 - 17:43

PATERNÒ – Musica sacra e musica profana risuoneranno al Palazzo Alessi di Paternò, con l’ “Ottava Settimana della Musica“, ancora una volta organizzata dall’Associazione Musicale Culturale Coro Polifonico Sturm und Drang e dall’Orchestra da Camera L’estro Armonico, col patrocinio del Comune di Paternò. Il tutto da oggi, 21 novembre, fino a giorno 29.

Il direttore artistico Salvo Coniglio, ha voluto spiegare personalmente i temi dell’iniziativa: “Inaugureremo l’edizione di quest’anno con una serata dedicata alla polifonia nella quale trovano spazio la musica sacra e quella profana. A partecipare, oltre ai nostri cori Angelica Vox e Sturm und Drang, anche altri gruppi ospiti, provenienti da Giarre ed Acireale. Avremo poi una serata dedicata alla Patrona della Musica, Santa Cecilia, in programma per domani, domenica 22, durante la quale si esibirà, fra gli altri, anche il nostro gruppo di musica medievale. Nei prossimi giorni si terranno inoltre delle lezioni-concerto dedicate alle scuole, durante le quali gli studenti avranno la possibilità di conoscere la storia di alcuni strumenti musicali“.

Altra novità sarà l’impegno civile, con un concerto a sostegno dell’Ospedale SS. Salvatore, in programma domenica 22 novembre, alle ore 11. Gran finale, il 28 e 29 novembre, con l’operetta “Cincillà”, in scena al Piccolo Teatro di via Monastero. Anche quest’anno, si terrà inoltre il Concorso di Disegno “Illustra la Musica”,  dedicato alle scuole, con la premiazione prevista per il 20 dicembre al Castello Normanno

Siamo contenti di sostenere questa iniziativa – ha affermato l’assessore alla Cultura, Valentina Campisanoche dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la grande vitalità artistica che caratterizza la nostra città e che ci permette di valorizzare i suoi luoghi più interessanti e simbolici”.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento