Concerto

“La notte dei Videomaker” il 27 novembre allo Zo di Catania

www.esplorasicilia.com
www.esplorasicilia.com
25 nov 2015 - 18:36

CATANIA - Tutto pronto per “La notte dei Videomaker” che si terrà venerdì 27 novembre allo Zo di Catania.

Durante la serata due band si esibiranno insieme a fotografi e videoartisti, già noti nel panorama catanese, come Rosario Sparti, Rosario Leotta, Alessandra Garofalo, Giovanni Tomaselli e  Premananda Das. 

Cristiana Litrico e Ylenia Zappalà

Questo venerdì troveremo sul palco I videoclip, cioè studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania che proietteranno numerosi video realizzati nell’ambito del corso “Storia del videoclip” della docente Ambra Stazzone.

dino costa, marilia mazzeo

Il progetto de I Videoclip vede la collaborazione anche di Giuseppe Iacobaci, cantante dei Lh3s e ideatore de “La notte dei Videomaker”, che ha dichiarato: “Quando mi sono accostato all’Accademia di Belle Arti di Catania non mi sarei mai aspettato un simile entusiasmo e risultati di questo livello. I video realizzati da questi ragazzi sono meravigliose opere a sé stanti e per questo abbiamo deciso di valorizzarli con un evento importante in un luogo prestigioso come Zo. Il pubblico della musica è molto cambiato oggi, si vive di stimoli culturali molto variegati e caotici, d’interazione online – continua Iacobaci – per questo la nostra band prova da sempre a far diventare i brani terreno fertile per altre forme creative“.

simone corso, teresa merendino, roberta cannizzaro

La chicca del concerto sarà il gruppo La Musica che salirà per la prima volta sul palco dello Zo con un nuovo esperimento del tutto inedito, cioè la fusione di due band come Long Hair In Three Stages e Vodkafish, che si alterneranno sul palco e con fragorosi brani noise-wave rock si intrecceranno agli strumentali math-post con punte hard-blues.

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA