Evento

A Monreale una settimana all’insegna della musica e dello spettacolo

Tinturia
26 apr 2016 - 11:54

MONREALE - Questa settimana, il Comune di Monreale si tinge di musica e divertimento, in occasione della 390° edizione della festività del SS Crocifisso.

Tra i volti più noti che prenderanno parte alla manifestazione troviamo anche Anna Tatangelo e i Tinturia. Comincia tutto mercoledì 27 aprile alle 21,30, quando troveremo Ernesto Maria Ponte e Marco Manera ad intrattenere gli spettatori di Piazza Spasimo con il loro repertorio che si rifà alla vita di tutti i giorni, crisi economica compresa.

Giovedì 28, l’appuntamento è lo stesso, ma sul palco saranno Antonio Pandolfo e Stefano Piazza ad esaltare le abitudini e la genialità del siciliano medio.

Si torna, poi, il 30 aprile con un doppio spettacolo: alle 21,30 con gli alunni della scuola Pietro Novelli che si esibiranno in uno show musicale dedicato alla tradizione siciliana e alle 22,30 con Toti e Totino, specializzati nel cabaret.

Per la domenica dell’1 maggio, l’evento più atteso è il concerto dell’ex giudice di “X Factor” e sia presentatrice che concorrente del Festival di Sanremo, Anna Tatangelo. Presto presente anche nel cast de “I migliori anni” su Rai Uno, la cantante si esibirà con alcuni dei suoi brani più famosi: “Muchacha”, “Gocce di cristallo” e “Libera”.

La conclusione di questa edizione, è stata affidata al genio creativo dei Tinturia che troveranno posto sul palco di Monreale il 2 maggio. Con Lello Alfino, frontman del gruppo, non mancheranno il divertimento e l’ironia grazie anche ai brani più famosi come “Occhi a pampina”, “Jovanotto”, “Nicuzza” e tanti altri ancora. Quindi, aprite le agende e segnate questi imperdibili appuntamenti all’insegna della musica e del divertimento in pieno stile “Made in Sicily”. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA