Danza

“MoDem Flow” a Scenario Pubblico questo weekend

modemf9
15 giu 2016 - 11:54

CATANIA - L’estate è alle porte, ma la danza non va in vacanza a Scenario Pubblico, situato a qualche metro dal Teatro Massimo Bellini. Almeno non prima del prossimo fine settimana, in cui, da venerdì 17 giugno a domenica 19, andrà in scena una tre giorni, “MoDem Flow”, in collaborazione con l‘AME – Associazione Musicale Etnea- . 

Andranno in scena due coreografie, “Zappalàloop 5” e “Zopf – Suite Électronique”, accomunate da un loop elettronico musicale. 

La prima è a cura di Roberto Zappalà, in collaborazione con suo fratello Daniele. Si tratta di una creazione che nasce come un gioco ritmico nello spazio, un punto di partenza su cui giocare con i corpi dei danzatori, selezionati in diverse città europee. 

Le stesse eccellenze si esibiranno anche nella seconda performance, proposto in prima assoluta. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra il coreografo Enrico Musmeci e i musicisti Marco Accardi e Giorgio Amodeo del Dipartimento di Musica Elettronica (Conservatorio V. Bellini di Palermo). La suite électronique nasce da una lettura contemporanea di alcune danze bachiane.

Luca Baeli



© RIPRODUZIONE RISERVATA