Eventi

“Misterbianco in jazz”: stasera al Nelson Mandela il Claudio Cusmano Trio

claudio cusmano trio
26 set 2015 - 10:47

MISTERBIANCO – L’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco aprirà stasera le porte a Claudio Cusmano, Pucci Nicosia e Osvaldo Corsaro. Il secondo appuntamento della rassegna musicale “Misterbianco in jazz” offrirà al pubblico in sala la possibilità di ascoltare un trio che ha liberamente rivisitato il jazz dando quasi vita ad un genere musicale innovativo: a supporto di questa tesi basti solo considerare che i tre artisti sul palco, abbandonato i più tradizionali sassofoni, trombe et similia, suoneranno la chitarra, la batteria e l’organo.

Il risultato, davvero molto particolare, ha consentito al trio formato da Claudio Cusmano, Pucci Nicosia e Osvaldo Corsaro di prendere parte ad importanti collaborazioni con artisti nazionali e non. Il gruppo inoltre riserva spesso delle sorprese ai suoi estimatori: non è raro infatti che una serata jazz possa improvvisamente, e per intervalli più o mano lunghi, trasformarsi in un appuntamento modern – funk.

Il “Claudio Cusmano Trio” però ha spesso portato sul palco anche la sicilianità; il jazz, genere musicale che ha i suoi natali oltreoceano, può spesso mischiarsi infatti a sonorità tipicamente mediterranee.

Il prossimo appuntamento con “Misterbianco in jazz” è già stato fissato per il 17 ottobre; in quell’occasione l’auditorium Nelson Mandela ospiterà il “Trio di Patrizia Capizzi“, serata condotta all’insegna di un insolito connubio tra musica jazz e sonorità brasiliane.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento