Eventi

Misterbianco in jazz: Rosalba Bentivoglio si esibisce al Nelson Mandela

misterbianco nelson mandela
15 set 2015 - 12:45

MISTERBIANCO – Rosalba Bentivoglio, insieme ai 5 musicisti che compongono la sua band, si esibirà domani sera alle 21 sul palcoscenico dell’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco. L’evento, ouverture della rassegna “Misterbianco in jazz“, sarà il primo di cinque appuntamenti con la musica che porteranno nel piccolo paese etneo alcuni tra i maggiori interpreti jazz del panorama nazionale ed internazionale.

Rosalba Bentivoglio, artista siciliana caratterizzata da ecletticità ed estro creativo, si è spesso esibita sui palchi italiani ed ha raggiunto una certa fama anche all’estero, in Francia soprattutto. La sua discografia, davvero molto nutrita, consta anche di brani jazz nati dalla collaborazione con musicisti di fama mondiale. Il ricco curriculum di Rosalba Bentivoglio annovera anche la voce insegnamento: la musicista insegna infatti canto jazz in scuole di musica dislocate su buona parte del territorio siciliano (Messina, Palermo e Catania). Frequenti sono poi le presenze in occasione di importanti seminari musicali tenutisi a Palermo, Catania, Milano, Anversa, Parigi e Dresda.

Ad accompagnare Rosalba Bentivoglio nel corso della sua esibizione al Nelson Mandela di Misterbianco saranno Dario Miano al sax tenore, Sebastiano Insana al trombone, Francesco Pisano al pianoforte, Pino Garufi al contrabbasso e Stefano Sgrò alla batteria.

Archiviato questo appuntamento, l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco ospiterà il secondo evento in programma per il “Misterbianco in jazz“: il prossimo 26 settembre infatti avrà luogo qui l’esibizione del trio di Claudio Cusmano.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento