Musica

“Misterbianco in jazz”: all’auditorium Nelson Mandela arrivano gli Insolitenote

misterbianco jazz auditorium
20 ott 2015 - 16:12

MISTERBIANCO - Sabato 24 ottobre, come al solito alle ore 21, l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna musicaleMisterbianco in jazz“; stavolta ad esibirsi saranno le Insolitenote.

La vocal band, interamente made in Catania, si compone di Stefania Pistone – soprano; Alessandra Toscano – contralto e pianoforte; Martina D’Antoni – contralto; Alberto Santonocito – tenore; Concetto Platania – basso. Il quintetto porterà in scena sul palco dell’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco uno show che unirà jazz e swing, gospel e pop, colonne sonore scritte da grandi compositori statunitensi e brani strappati alla tradizione musicale siciliana, il tutto avendo sempre cura di confezionare per il pubblico presente in sala una rappresentazione perfettamente armonica e pensata all’insegna dell’originalità.

Nel corso dello spettacolo, tratto ormai diventato caratteristico per gli Insolitenote, la band si cimenterà inoltre in esecuzioni a cappella, improvvisazioni estemporanee e, non da ultimo, non esiterà a coinvolgere il pubblico in quella che, a tutti gli effetti, diventerà una vera e propria festa della musica.

Il quarto appuntamento con il calendario di “Misterbianco in jazz” è il penultimo previsto nel cartellone: il prossimo 31 ottobre infatti Roberto Gervasi e Giuseppe Milici chiuderanno la kermesse affidandosi alle note dell’armonica e della fisarmonica.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento