Manifestazione

Milo Fest pronto al suo esordio: attesa per gli eventi di Franco Battiato

Franco Battiato
25 giu 2016 - 17:38

MILO - Musica, danza, intrattenimento e grandi nomi del panorama artistico italiano. Sarà presentata lunedì 27 giugno 2016 alle ore 16, nell’aula consiliare del Comune di Milo (CT), la prima edizione della rassegna Milo Fest 2016, patrocinata dal comune del paese etneo sotto la direzione ed il coordinamento artistico di Marco Grimaldi, vice presidente dell’Associazione culturale Milo Fest, presieduta da Francesco Scardaci.

Dieci appuntamenti si snoderanno a partire dal 16 luglio e fino al 17 settembre. Tre dei dieci eventi in programma saranno sotto la direzione artistica del maestro Franco Battiato, inseriti nella rassegna “Incontri d’Estate” che andrà in scena per la prima volta in Sicilia con un nuovo format ideato e realizzato appositamente per Milo Fest 2016 dal grande artista “milese” di adozione.

Tre incontri con importanti nomi del panorama musicale italiano. Sarà lo stesso Franco Battiato a svelare i dettagli della rassegna raccontando cosa accadrà negli appuntamenti previsti citando gli artisti che hanno accolto il suo invito e si esibiranno al Teatro Lucio Dalla di Milo. Alla conferenza stampa prenderanno parte Franco Battiato, il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Anthony Barbagallo, il presentatore Salvo La Rosa, il direttore artistico Marco Grimaldi ed altri artisti coinvolti nella kermesse. “Con Milo Fest 2016, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Milo, l’Associazione Milo Fest inizia un percorso di rilancio del Teatro Lucio Dalla che fino ad oggi non ha mai ospitato un vero Festival – sottolinea il direttore artistico Marco Grimaldi -. Il programma della prima edizione di Milo Fest è improntato sulla eterogeneità. Abbiamo infatti voluto abbracciare un po’ tutti i generi di spettacolo, dalla Commedia Musicale al Tango Argentino, dal genere hip hop alle straordinarie serate di ‘Incontri d’Estate’ che nascono da un’idea e sotto la direzione artistica di Franco Battiato e che riserveranno straordinarie sorprese musicali al pubblico che affollerà il Teatro Lucio Dalla. È prevista anche una puntata del Meraviglioso tour, il nuovo show di Salvo La Rosa, che allieterà la serata con tanti straordinari ospiti tra i quali ricordiamo Massimo Lopez, I Soldi Spicci e Giuseppe Castiglia. Presenti in cartellone anche ‘Il Gatto Blu’ ed un appuntamento con il teatro classico. Il progetto è improntato sulla elevatissima qualità artistica e ciononostante siamo riusciti a mantenere i prezzi dei biglietti al di sotto della media ed in generale saranno molto più bassi di quelli praticati nei teatri dell’hinterland”.

“Anche quest’anno il Comune di Milo, nell’ambito di una più ampia rassegna di manifestazioni che andranno a comporre il proprio cartellone per l’estate, ha voluto rimarcare il legame forte che lo unisce alla musica - spiega il sindaco di Milo, Alfio Cosentino -. L’amministrazione comunale propone ai milesi, ai turisti ed ai visitatori un’ampia offerta di spettacoli, impreziosita dal contributo di idee e dall’insostituibile supporto di Franco Battiato, che ha dimostrato ancora una volta un grande attaccamento alla nostra piccola comunità. Grazie a lui, quindi, ed alla collaborazione con l’Associazione Milo Fest, il Comune di Milo è lieto di presentare un cartellone estivo di grande qualità”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA