Film

Lupin III sbarca al cinema in versione “reale”. IL VIDEO

LUPIN III - il film_3
23 gen 2016 - 17:36

CATANIA - Ha segnato le generazioni di molti appassionati e, per la prima volta, verrà presentato sul grande schermo in versione “reale” e non animata.

Il ladro più famoso del mondo, Lupin III verrà proiettato nelle sale cinematografiche il 22, 23 e 24 febbraio. La pellicola, prodotta da Microcinema e diretta da RyûheiKitamura, ha avuto l’approvazione dell’ideatore del personaggio, Monkey Punch, che ha lo ha disegnato per la prima volta 50 anni fa.

Lupin, infatti, è nato nel 1967 ed è diventato cartone animato nel 1971, sbarcando in Italia nel 1979. 

Il film manterrà gran parte delle prerogative della storia di Lupin, come la composizione della banda, con i fedelissimi Jigen, Goemon e Fujiko (conosciuta da molti come Margot). In contrapposizione al gruppo di “simpatici” e astuti ladri c’è sempre lui, l’ispettore Zenigata.

Ogni personaggio avrà le caratteristiche di sempre. Lupin geniale, Jigen infallibile nella mira, Goemon abile nella spada e profondo nella cultura dei samurai, Fujiko sensuale, furba e ammaliante.

Ovviamente, tra le varie scene girate, in cui è stata coinvolta una troupe di numerosi addetti ai lavori, non mancheranno le fughe a bordo della storica 500 gialla.

Lupin è nipote del celebre Arsenio Lupin e fa parte dell’organizzazione The Works, capitanata da un certo Dawson, vittima di una banda di criminali nel corso di una rapina per ottenere una collana che conteneva la pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. Così, Lupin e il suo gruppo cercheranno di recuperarla tra varie peripezie, inseguimenti e piani geniali.

 

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento