Concerto

La “Lunga notte del Funk” suona al ritmo di Nik West e Adam Ben Ezra

Nik West
25 lug 2016 - 11:48

CATANIA - Per la rassegna “Porte aperte 2016” al Monastero dei Benedettini, martedì 26 Luglio alle ore 21, la bassista, cantante e cantautrice americana Nik West con la sua band sarà la protagonista principale della “Lunga notte del funk“, un’ iniziativa di Catania Jazz in collaborazione con l’Università di Catania.

Nik West, amica del compianto Prince, è nota al pubblico per le sue doti espressive e per il forte carattere timbrico. Talentuosa bassista, risulta irresistibile grazie al suo groove funky, con il quale si appresta a conquistare il pubblico etneo che accorrerà nel cortile dell’ex convento benedettino. 

Darà il via alla serata Adam Ben Ezra, multi-strumentista, virtuoso del contrabbasso e compositore. Mescolando elementi di jazz, musica latina e mediterranea, Ben Ezra è in grado di regalare suoni degni di una piccola orchestra usando una combinazione intelligente di effetti e pedali. Il suo primo album, “I Can’t Stop Running“, è stato pubblicato quest’anno e si è di recente unito al nuovo progetto discografico di Noa.

Il djset di Salvo Borrelli e Giacomo Cottone chiuderà la serata.

adambenezra

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA