Cinema

Lunedì la presentazione del corto catanese “In una sera d’estate”

In una sera d'estate BACKSTAGE
21 mar 2015 - 19:10

CATANIA - Lunedì 23 marzo alle ore 11.30 al Palazzo della Cultura (Sala ex Refettorio) di Catania presentazione di “In una sera d’estate”, film breve di Rosario Scuderi. Una sera d’estate, una città deserta, un mistero. E Catania si tinge di noir. Dietro la macchina da presa del cortometraggio “In una sera d’estate”, il regista catanese Rosario Scuderi, già allievo di Giovanni Veronesi e autore del docufilm sulla festa di Sant’Agata “Agata e la città”. Un thriller psicologico, interamente girato in una Catania fantasma, che si apre verso inediti scenari surreali, dove nulla è certo, come dimostrerà l’imprevedibile finale.

Sarà il Palazzo della Cultura ad ospitare la presentazione e la proiezione del film – interamente autoprodotto – tratto da un racconto di Giacomo Gardumi, autore de “La notte eterna del coniglio”.

Parteciperanno l’assessore ai Saperi ed alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania Orazio Licandro, il regista Rosario Scuderi, il cast artistico e tecnico, e la giornalista Simona Pulvirenti.

Cast: Claudia Fichera, Andrea Galatà, Egle Doria. Sceneggiatura: Rosario Scuderi. Musiche originali: Giuseppe Palmeri. Direttore della fotografia: Ruggero Tornatore. Regia: Rosario Scuderi. Produzione: ROI 281.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento