Premio

Licata: il Duo Coppola vince la 16esima edizione del Memorial Rosa Balistreri

memorial rosa balistreri
3 set 2016 - 16:43

LICATA - Il Duo Coppola, formato da Enza Strazzulla (voce e chitarra) e Giuseppe Coppola (tamburi), si è aggiudicato la vittoria della 16esima edizione del Memorial Rosa Balistreri, tenutosi il 28 agosto a Licata, città natale della grande interprete della canzone popolare siciliana.

Il duo folk pozzallese ha vinto il prestigioso concorso esibendosi durante la serata conclusiva nel teatro Re Grillo di Licata con il brano inedito ‘Ottobre 68’, interpretato e composto da Enza Strazzulla. Il brano ha registrato il top delle votazioni da parte della giuria composta da esperti musicisti e dai rappresentanti del Lions club licatese, organizzatore dell’evento.

Questa la motivazione del premio: “La canzone Ottobre ’68 è piena di pathos e provoca grandi emozioni in chi la ascolta. Questa canzone nasce da eventi veramente accaduti alla cantante che ha voluto tributare un ricordo al padre. Intensa e vibrante la voce della cantante, ottimi l’accompagnamento al tamburo e la voce di controcanto della figlia, il soprano Martina Coppola”.

duo coppola memorial balistreri

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA