Solidarietà

Lentini e Carlentini, maratona artistica pro terremotati

cencerto1-2
17 set 2016 - 16:56

LENTINI - Lentini e Carlentini uniti nella solidarietà. Attraverso una maratona artistica che ha visto protagonisti musicisti, scuole, volontari e associazioni in una raccolta fondi pro terremotati del centro Italia. A organizzare l’iniziativa, il musicista Joe Marino che è riuscito a coinvolgere i comuni di Lentini e Carlentini e le parrocchie di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio e Santa Tecla, in una vera e propria gara di solidarietà.

Tra gli artisti saliti sul palco dell’anfiteatro Santa Tecla, Simone Costanzo, Roccella e Serges, Maracaibo, Loris Amato, Erika Ragazzi, Triquetra Jazz sister, Beat Generation, Freedom Blues e Tex & Blues. Presentatore ufficiale il duo cabarettistico dei Diar-rea, composto da Alfio La Rosa e Luca Fazzino, che hanno intrattenuto il pubblico con i loro sketch.

L’obiettivo della serata – ha detto Joe Marino, organizzatore dell’evento – è stato pienamente raggiunto e ringrazio quanti hanno partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente le proprie professionalità. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno versati direttamente sul conto corrente segnalato dal sindaco di Amatrice. Circa mille euro”.

Tra le altre iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate, una raccolta di beni di prima necessità non deperibili, avviata dal Comune di Lentini e una “Amatriciana solidale” – organizzata dalla locale condotta di Slow food – un appuntamento gastronomico a base di bucatini all’amatriciana, finalizzato a devolvere fondi ai progetti per la ricostruzione di Amatrice.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA