Cartoni animati

Il robot Jeeg festeggia 40 anni!

Jeeg Robot
5 ott 2015 - 18:39

PALERMO - Ci sono miti che possono definirsi intramontabili, perché a distanza di anni riescono ad avere ancora il successo e l’eco di un tempo. 

In special modo nel mondo dei manga e dei cartoni animati. E, tra gli storici “anime” di successo figura senz’altro Jeeg Robot. Una sigla che risuona ancora nella testa di molte persone e di molte generazioni. Oggi ancor più di ieri, considerando che festeggia i suoi 40 anni. 

La prima comparsa del personaggio risale in realtà all’aprile del 1975, in una rivista della Kodansha. Poi, qualche mese dopo, ci fu la prima apparizione nella televisione giapponese, esattamente il 5 ottobre 1975.

Per vederlo sugli schermi italiani, però, dovettero passare 4 anni. Ma il successo è innegabile. La saga racconta del governatore Himika e dei comandanti Ikima, Amaso e Imashi, raffiguranti il male, e di Hiroshi con Jeeg, di contro facenti parte del bene.

Una storia intrigante e di 40 anni fa, ma che in molti ancora ricordano alla stregua di altri grandi successi nel mondo dei cartoni animati.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento