Teatro

“Italiani si nasce”: Gianfranco D’Angelo al Piscator di Catania

italiani nasce teatro
18 nov 2015 - 10:37

CATANIA – Gianfranco D’Angelo, artista romano il cui nome molti legano indissolubilmente ad un cult televisivo quale “Drive – in“, si esibirà venerdì 20 novembre al Teatro Piscator di Catania.

Lo spettacolo che andrà in scena, “Italiani si nasce“, si costruisce essenzialmente di monologhi articolati in diverse forme: Gianfranco D’Angelo, da artista poliedrico quale ha sempre mostrato di essere, si esprimerà attraverso poesie, racconti e piccoli sketch conditi con l’ironia e la leggerezza che caratterizzano il comico romano.

Italiani si nasce“, non è difficile intuirlo, porterà sul palcoscenico stereotipi, vizi e virtù tipicamente italiani: una presa in giro bonaria insomma della nostra terra e di chi la popola, quasi una burla attraverso la quale è possibile comunque scorgere un grande amore per l’Italia e gli italiani.

Ad accompagnare Gianfranco D’Angelo al Teatro Piscator di Catania saranno i “Cerchi Magici“, gruppo musicale diretto da Maurizio Francisci e ormai da tempo impegnato nella ricerca e nella riproposizione di brani musicali appartenenti alla tradizione italiana.

La presenza a Catania dell’artista romano, la cui carriera è iniziata nell’ormai lontano 1978, non ha mancato di suscitare una risposta positiva tra i tanti appassionati di spettacolo che vivono alle pendici dell’Etna: in molti infatti attendono impazientemente il momento in cui l’istrionico artista, calcherà le tavole del teatro di via Sassari.

Italiani si nasce“è uno degli spettacoli fuori abbonamento che arricchiscono il cartellone 2015/2016 proposto dalla compagnia dei Saitta per il Teatro Piscator di Catania

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento