Musica

Instant Composers Pool Orchestra: pomeriggio jazz a Catania

palazzo università musica
10 dic 2015 - 18:02

CATANIA - Il Palazzo dell’Università di Catania ospiterà il prossimo 12 dicembre (ore 18.30 – 19.30) la Instant Composers Pool Orchestra; la jazz band olandese intratterrà tutti i presenti con storie e aneddoti di sicuro interesse. Alla conferenza sarà inoltre presente l’associazione Catania Jazz.

Uno degli aspetti che si prevede di approfondire maggiormente è quello relativo alla scelta di far parte dell’etichetta indipendente BIM fondata da Misha Mengelberg e Han Bennink, e giunta ormai alla soglia dei 40 anni di vita. La band olandese poi coglierà l’occasione per confrontarsi con esperti e cultori del genere e, infine, per raccontare ai convenuti della BIMHUIS di Amsterdam, luogo “sacro” agli appassionati di jazz di tutto il mondo.

jazz palazzo università

La Instant Composers Pool Orchestra, band jazz tra le più rinomate di tutta Europa, deve il suo successo all’approccio sperimentale e avanguardistico a questo particolare genere musicale. Gli interventi di Misha Mengelberg, Han Bennink, Ab Baars, Tobias Delius, Ernst Glerum, Thomas Heberer, Tristan Honsinger, Michael Moore, Mary Oliver e Wolter Wierbos, questo il nome dei dieci componenti della Instant Composers Pool Orchestra, saranno inoltre registrati e trasmessi da Radio Zammù, nota emittente radiofonica catanese.

Per l’occasione si è pensato di consentire l’ingresso gratuito al Palazzo dell’Università: lo stesso sarà comunque consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento