Festival

Ibla Buskers candidata al “Premio Italive 2015″

ibla buskers collage 2015
8 ott 2015 - 19:30

RAGUSA - Fino all’11 ottobre riscoperta della città barocca di Ragusa Ibla, grazie alla ventunesima edizione del festival “Ibla Buskers“, candidata al “Premio Italive 2015″.

Numerosi gli spettacoli e le esposizioni di arti, artigianato e mestieri di strada. Per avere il programma completo è possibile visitare il sito www.iblabuskers.it.

foto ibla buskers repertorio 2

Stasera inizio del festival con una strepitosa notizia: la manifestazione è stata selezionata per concorrere al “Premio Italive 2015”, promosso dal Codacons in collaborazione con Coldiretti ed in partnership con Autostrade per l’Italia.

Da regolamento le votazioni saranno aperte fino alla fine dell’anno e verranno effettuate da una commissione di esperti. I giudizi potranno essere espressi sul portale.

L’edizione 2015 bandirà due concorsi. Il primo riguarda l’ambito dei social: il pubblico potrà fotografare e postare i propri scatti su Istagram usufruendo dell’hashtag #Iblabuskers2015.

Il secondo concorso, già indetto lo scorso anno, incoraggia gli appassionati di fotografia nel realizzare reportage valorizzando l’incontro tra architettura barocca, arte da strada e interazione del pubblico.

Le foto finaliste faranno parte di una mostra durante il festival Ibla Buskers 2016, mentre ai vincitori sarà consegnata la collezione completa di tutte le 21 locandine del festival.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento