Musica

Gravina: al via la stagione concertistica “Classica Internazionale”

stagione cartellone teatro
12 nov 2015 - 17:15

GRAVINA DI CATANIA - Il Teatro Angelo Musco di Gravina di Catania affiderà l’inizio della sua XII stagione concertistica Classica Internazionale, già fissata per il prossimo 20 novembre, ad Andrei Gavrilov.

concerti internazionale musica

Andrei Gavrilov

Il calendario, ricco e variegato come ormai da tradizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Giulia Gangi, direttrice artistica nonché pianista di grande fama, ed il Comune di Gravina e mira quest’anno alla riflessione sui valori insiti nella diversità (di stili, di emozioni, di nazionalità dei compositori…).

I 16 spettacoli previsti in cartellone poi sono stati pensati affinché grazie alle serate dell’Angelo Musco, location ormai storica per la stagione concertistica Classica Internazionale, si possa in qualche modo catturare l’attenzione dei più giovani, ormai lontani da questo genere di musica.

stagione concertistica catania

Giulia Gangi

L’ouverture del cartellone, affidata ad Andrei Gavrilov, proporrà un recital pianistico di sicuro impatto in cui verranno eseguiti pezzi più o meno noti nati dal genio di Mozart, Chopin, Rachmaninov, Scriabin e Prokofiev.

Giulia Gangi, direttrice artistica della stagione concertistica Classica Internazionale dell’Angelo Musco ha più volte sottolineato il prestigio di questa iniziativa: “Classica Internazionale è riconosciuta a livello nazionale fra i più qualificati eventi minori dedicati alla musica classica e con fatica e poco budget riusciamo ogni anno a presentare un cartellone di rilievo”. Si tratta quindi di un progetto che, come tanti altri, non può che fare di Catania una città attenta alla cultura ed in cui l’offerta di intrattenimento è sempre di alta qualità e a dir poco variegata.

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA