Musica

Il grande Jazz a Marsala con il Roy Hargrove Quintet

Roy Hargrove Vie Note Marsala 2015
14 lug 2015 - 18:52

MARSALA –  “Vie Note Jazz” è una mini-rassegna a cura di Vie Note che porta a Marsala workshop, jam session e concerti di grandi artisti del Jazz americano.

Domenica 19 luglio avrà inizio una settimana in musica che si concluderà, il 24 luglio, con l’atteso concerto del quintetto del famosissimo trombettista Roy Hargrove, nel cortile del Complesso Monumentale di San Pietro.

Alberto Fidone (Sicilian Beat), direttore artistico della rassegna, innamorato di questa città dalla millenaria storia, assicura “grande musica e spettacolo, così come merita un luogo già noto al grande Jazz americano”. Una ricchissima settimana fatta di Jam Session nel meraviglioso cortile dell’Enoteca Strada del Vino di Marsala, per poi andare in crescendo verso l’imperdibile appuntamento con il concerto “Justin Robinsons meets Paolo Sorge trio”  in programma mercoledì 22 luglio alle ore 21,30 nel Chiostro del Convento del Carmine. Giovedì 23 luglio si esibiranno gli studenti e i docenti di “Jazz d’aMare”, per il concerto conclusivo del workshop. Conclusione venerdì 24 luglio alle 21,30 con gli “Urban Fabula” che apriranno la grande serata di Jazz al cortile del Complesso Monumentale di San Pietro, prima di cedere il palco all’esibizione del Roy Hargrove Quintet

Commenti

commenti

Viviana Mannoia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento