Festival

Al Gold Elephant World di Catania anche lo “Street Food Cinema”

SAL_191156
13 apr 2015 - 17:34

CATANIA - Da sabato 18 aprile al Sal “Spazio Avanzamento Lavori”, via Indaco (ang. via Raffineria), dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Gold Elephant World Festival organizza lo “Street Food Cinema”: proposte legate ai Cibi del Cinema. Il primo appuntamento è ispirato a “Un americano a Roma“, film del 1954 diretto da Steno e interpretato da Alberto Sordi: “Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! …”

Aperitivi e degustazioni di maccheroni di pasta fresca. Performance letterarie di Vincenzo Maimone con il libro “La Variabile Costante” (Fratelli Frilli Editore) e di Elisa Irene Anastasi con il libro “Disordini e Intolleranze mentali” (Algra Editore), Alfredo Sorbello “Nelle trincee del Mare” (Edizioni Akkuaria).

Mercoledì 22 aprile dalle ore 20.30 “Buon vino e buon vivre” dal film “Un’ottima annata” (2006), con aperitivi e degustazione di vini. Le performance letterarie avranno come protagonisti Loredana Marino con il suo libro “Senzabbentu” (Algra Editore) e Vladimir Di Prima con il libro “Pensiero in faccia” (Algra Editore), Mariano Campo “Con l’inchiostro dei vostri occhi” (Edizioni Akkuaria).

Giovedì 23 aprile dalle ore 20.30 aperitivo e degustazione “Affogati dalla nutella” dal film Bianca (1984), diretto ed interpretato da Nanni Moretti, nel quale, avido di dolcezza, si concede alla Nutella, che spalma su ogni cibo. Memorabile la scena onirica nella quale l’attore affronta con golosità il gigantesco barattolo di crema, che spalma sul pane. Performance letteraria con Patrizia Marcenò “Una lezione di vita”, Edizioni Akkuaria.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento