Eventi

Giusy Versace, dopo Ballando con le stelle torna in scena a Enna

giusy versace
16 gen 2015 - 18:46

ENNA - Dopo aver vinto “Ballando con le stelle”, l’atleta parolimpica Giusy Versace, nipote dei celeberrimi fratelli Versace, sarà in scena ad Enna il 23 e il 24 gennaio assieme al ballerino Raimondo Todaro, suo partner nel programma tv, per lo spettacolo “Con la testa e con il cuore”.

Prima dell’ incidente, avvenuto il 22 agosto 2005 sulla Salerno-Reggio Calabria durante una trasferta di lavoro, Giusy si era occupata di moda. Nel 2010 ha iniziato a correre con le protesi in carbonio diventando così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione agli arti inferiori. Nel 2011 fonda l’associazione Disabili No Limits Onlus di cui è tuttora presidente.

Giusy Versace non ha mai voluto fare leva sulla sua condizione, non si è mai lamentata durante il programma, la vittoria per lei è stata una sorpresa. Ha lavorato duramente con Raimondo Todaro per sperimentare e capire come ballare. Tutti e due ricordano con ironia quando, durante un’esibizione, Giusy ha perso una protesi e Raimondo l’ha presa in braccio e continuato la coreografia.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento