Intrattenimento

Tre giorni di eventi a Portopalo: sagra del pesce, arte e… Litterio

Portopalo
9 ago 2016 - 18:41

PORTOPALO DI CAPO PASSERO - Un altro fine settimana all’insegna del gusto e dello spettacolo è stato organizzato nei giorni 11, 13 e 14 agosto nella Piazza Terrazza dei due mari a Portopalo di Capo Passero. 

In questi tre giorni, in occasione della sagra del pesce fresco, diversi eventi musicali, di cabaret e di spettacolo, intratterranno e delizieranno i visitatori.

Nello specifico, giovedì 11 agosto, si partirà con la Mediterr… arte 2016: l’evento, giunto ormai all’8a edizione, è occasione d’incontro per gli appassionati di arte e cultura. Ad allietare la serata ci sarà lo spettacolo musicale degli Effetto Serra Project.

Sabato 13 e domenica 14 agosto, invece, grande attesa per la sagra del pesce fresco: l’evento, organizzato dall’assessorato alle attività produttive in collaborazione con la marineria dei pescatori, offrirà ai visitatori la possibilità di degustare pesce freschissimo cucinato, per l’occasione, secondo le antiche tradizioni marinare. Il tutto, ovviamente, sarà accompagnato dall’originale e immancabile pomodoro ciliegino di Pachino e dal buon vino.

Ciliegina sulla torta di queste due giornate sarà la presenza esclusiva del comico catanese Enrico Guarnieri, in arte Litterio, accompagnato dal gruppo “Ragusa giovane”.

Domenica, invece, per concludere al meglio questo weekend di eventi, andrà in scena la band “Samarcanda”. Allo scoccare della mezzanotte, i cieli di Portopalo saranno illuminati da meravigliosi fuochi pirotecnici. 

Tre giorni di eventi imperdibili ed esclusivi organizzati dall’assessore allo sport e al turismo e spettacolo, Gianni Drovetti; dall’assessore alle attività produttive, Salvatore Lentinello ed, infine, dal sindaco di Portopalo di Capo Passero, Giuseppe Ferdinando Mirarchi. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA