Teatro

“Gaber, per esempio”, in scena dal 12 dicembre alla Sala Magma di Catania

loandina-Gaber-per-esempio
10 dic 2015 - 11:45

CATANIA - Ancora spettacoli in programma per la rassegna 2015/2016 della Sala Magma di Catania. 

Il primo grande spettacolo sarà “Gaber, per esempio”, tenuto da Alessandro Sparacino, il 12 dicembre con le repliche previste per il 13 e 20 dicembre alle 18,00, mentre il 18 e il 19 dicembre alle 21,00.

Lo spettacolo di Alessandro Sparacino sarà incentrato sulla satira politica e di costume, affidata all’intelligenza dello spettatore che godrà di un unicum umoristico.

L’intento dell’attore regista è quello di far riflettere sulle differenze di classe e i torti subiti dal malgoverno. 

Il titolo scelto da Sparacino, “Gaber, per esempio”, non è affatto casuale perchè i brani del cantautore satirico che riflettono la società, gli uomini e le varie cose che ci circondano faranno da sottofondo in questo viaggio nel teatro – canzone. 

Durante questa occasione si esibirà anche la Metamorfosi Band composta da Salvo Giunta al pianoforte e tastiere, Mario Lo Bianco alla chitarra, Roberto Paternò al basso e Maurizio Iaconinoto alla batteria. 

La stagione proseguirà l’8 gennaio con “Una storia come tante” di Luigi Favara, il 12 febbraio con “Il portafoglio” e “Intervista” di Octave Mirbeau, il 4 marzo con “Ricordo di un campesiño” di Luigi Favara, il 15 aprile con “Il fruscio del tempo” a cura di Salvo Nicotra e infine dal 13 maggio con “La borghese di Orleans” di Alfio Guzzetta.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento