Musica

“Fuorischema”: arriva alla Sala Magma “Petit Suite”

sala magma catania
Davide Sciacca
28 nov 2015 - 08:42

CATANIA - La Sala Magma di Catania ospiterà domani, domenica 29 novembre (ore 18), lo spettacolo “Petit Suite” del maestro Davide Sciacca.

La chitarra del noto musicista siciliano proporrà al pubblico presente in sala in anteprima mondiale i brani del compositore Andrea Schiavo. Il maestro Davide Sciacca inoltre eseguirà delle note composizioni belliniane. Oltre  “Petit Suite“, brano per chitarra composto da Andrea Schiavo scelto per dare un nome al concerto di domani previsto alla Sala Magma di Catania, verranno eseguiti anche altri pezzi molto conosciuti del musicista siracusano che, insieme a Davide Sciacca, salirà sul palco per suonare la sua celebre “Liverpoolian Fantasy for Guitar Duo“.

Petit Suite” si preannuncia un evento di sicuro successo; basti pensare che il chitarrista catanese Davide Sciacca è ormai reduce da varie tournée internazionali che ne hanno consolidato la fama anche all’estero. In Inghilterra e Galles, ad esempio, il musicista ha portato a termine una proficua collaborazione con i Katona Twins, Daniel John Martin ed il Liverpool String Quartet, maestri del jazz che hanno riempito il “The Junction” di Rainford e la Nordic Church di Liverpool. Alla St. David’s Church di Mold invece il maestro Davide Sciacca ha duettato con il Ten Strings Duo e con Marianatalia Ruscica o ancora con Tom Sykes e Maryolive Mungai.

Petit Suite” è un evento musicale organizzato da Davide Sciacca e dalla Sala Magma di Catania da inserire a pieno titolo nel programma di “Fuorischema“.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento