Musica

Francesco Cafiso aprirà rassegna “Il Grande Jazz” a Gela

Locandina_Il Grande Jazz_Gela
8 dic 2015 - 17:05

GELA - Verrà inaugurata l’11 dicembre alle 21,30 ‘Il Grande Jazz’, la rassegna organizzata al teatro Eschilo di Gela che vedrà la direzione artistica di Alfredo Lo Faro.

Ad aprire questa nuova stagione concertistica sarà l’ambasciatore del jazz italiano nel mondo, Francesco Cafiso, che venerdì sera si esibirà in duo con il pianista Mauro Schiavone, riproponendo i brani contenuti nel suo gettonatissimo cofanetto “3″.

La rassegna ‘Il Grande Jazz’, che prevede in totale ben quattro concerti, continuerà con grandi artisti italiani di fama internazionale; infatti, il 17 dicembre sarà il turno di Antonella Ruggiero, ex prima donna del gruppo Matia Bazzar, che durante la sua carriera da solista ha incantato i suoi fans con brani dalle sonorità elettroniche, pop e jazz.

I concerti riprenderanno l’8 gennaio 2016 con il chitarrista Francesco Buzzurro, mentre il 29 gennaio sarà il turno di Fabio Concato che chiuderà la rassegna al teatro Eschilo.

Ad esprimersi sull’evento è stato il direttore artistico, Alfredo Lo Faro, che ha dichiarato: Gela ha bisogno di cultura, e la cultura è diversità. Abbiamo voluto realizzare un cartellone che dimostrasse che la musica è capace di cancellare qualsiasi confine, che nella eterogeneità sta la vera ricchezza. Ognuno dei quattro protagonisti è bandiera di uno stile che lo caratterizza e rappresenta un orgoglio tutto italiano“.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento