Teatro

“Forza venite gente”: all’Ambasciatori un musical “speciale”

Un'insolita Biancaneve
14 mar 2016 - 19:36

CATANIA - Il 18 marzo, al teatro Ambasciatori di Catania, gli ospiti dell’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano di Sant’Agata Li Battiati regaleranno al pubblico uno spettacolo unico e speciale con il musical “Forza venite gente!”.

Gli attori, tutti diversamente abili, interpreteranno la storia di San Francesco D’Assisi e dei valori e gli ideali di cui lui stesso era portatore e che oggi sono più attuali che mai. La speranza, l’amore per la vita, l’amore per la natura: tutti temi su cui i ragazzi hanno lavorato con grande impegno ed entusiasmo.

Spettacolo di Natale

Oggetti di scena, costumi, scenografie sono stati costruiti tutti con le loro mani, sapientemente diretti da Giusi Lucia Sapienza, regista, scenografa, coreografa, costumista e animatrice dell’Istituto.

Fondamentale per i ragazzi l’integrazione sociale e la cooperazione che, grazie a questo progetto, hanno potuto sperimentare con spontaneità e spensieratezza, lavorando tutti insieme.

Iniziativa dell’avv. Corrado Labisi, presidente dell’Istituto, il musical “Forza venite gente” sarà un’occasione di riflessione e di doppia solidarietà. Il teatro ospiterà, infatti, i volontari di Telethon, che venderanno uova di Pasqua i cui proventi saranno destinati alla ricerca.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA