Musica

Estate in concerto per Irene Grandi, a Carlentini il 24 agosto

foto di www.vanityfair.it/
foto di www.vanityfair.it/
21 ago 2015 - 06:58

CARLENTINI – Due imperdibili appuntamenti per la cantante Irene Grandi che, dopo il concerto che terrà al Sicilia Outlet Fashion Village il 22 agosto, arriverà a Carlentini il lunedì 24. 

La carriera di Irene Grandi comincia negli anni ’90, subito dopo la maturità, quando farà anche la corista per Alessandro Canino conosciuto per il suo celebre brano “Brutta”. 

Negli anni si è cimentata in diversi generi musicali come rap, soul, blues e jazz e di certo non sono mancate collaborazioni importanti con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Paolo Vallesi, Pino Daniele, Vasco Rossi e Jovanotti che scriveranno per lei alcuni singoli.

La svolta decisiva per la sua carriera arriva con la pubblicazione del suo secondo album “In vacanza da una vita”, dal quale è estratto “Bum Bum” uno dei suoi brani più famosi. 

Parteciperà diverse volte alla competizione sanremese, due volte nelle nuove proposte e successivamente nella categoria “Artisti”.

Il suo brano più famoso delle competizioni sanremesi è “La tua ragazza sempre”, scritta per lei da Vasco Rossi che le farà guadagnare il secondo posto durante il Sanremo del 2000. 

Celebre è anche la sua cover del brano “Come tu mi vuoi”, dell’amatissima Mina, che sarà la colonna sonora dell’omonimo film uscito nelle sale italiane nel novembre del 2007.

Accantonata la prima fascia pop, Irene Grandi decide di dedicarsi a dei ritmi più soul come il brano “La cometa di Halley” che anticiperà l’album “Alle porte del sogno”. 

Nel 2012 incide un album con Stefano Bollani intitolato “Irene Grandi & Stefano Bollani” e dopo alcuni anni di silenzio l’abbiamo vista protagonista di quest’ultimo Sanremo con il brano “Un vento senza nome”, che anticipa l’omonimo album e una serie di concerti in giro per tutta l’Italia.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento