Eventi

E dopo Ferragosto… che si fa? Appuntamenti con De Gregori, Ranieri, Nannini, Gazzè e tanti altri

Безымянный-1
15 ago 2016 - 16:39

CATANIA - Che fare dopo ferragosto? 

Sarebbe erroneo pensare che dopo oggi, tra falò in spiaggia e arrusti e mangia a non finire, l’estate sia finita.

Infatti di eventi nella nostra Isola ce ne saranno ancora tanti, vediamoli insieme:

Si inizia con i Tinturia, la location è quella del lido San Lorenzo di Marzamemi. La band siciliana poi si esibirà giorno 23 a Linguaglossa, al Colonnato dei Domenicani. 

Mercoledì 17 sarà invece molto intenso, con tre eventi in contemporanea: al teatro antico di Taormina ci saranno gli Skunk Anansie, a Capo D’orlando, all’arena Bagnoli si esibirà Stefano Bollani (che poi il 19 sarà anche lui al Teatro Antico di Taormina) e dulcis in fundo Renzo Arbore all’anfiteatro Falcone-Borsellino di Zafferana.

Il 18 e il 19 ci si riposa un po’, in vista di giorno 20, in cui si esibiranno sia il rapper napoletano, molto popolare fra i più giovani, Clementino (sempre all’anfiteatro Falcone-Borsellino di Zafferana) sia Massimo Ranieri al Teatro Antico di Taormina.  Sempre sabato 20, toccherà anche a Vinicio Capossela al Teatro di Verdura di Palermo. 

Ranieri e Capossela domenica 21 si invertiranno di ruolo: il cantante napoletano a Palermo mentre il cantautore di origine tedesca sarà a Taormina

Dal 23 in poi invece la Sicilia sarà di Gianna Nannini23 agosto ad Agrigento (Teatro Valle dei Templi), il  24 agosto a Palermo (Teatro di Verdura) e il 26 agosto a Taormina (Teatro Antico).

Il 25 e il 26 tocca invece a Max Gazzè, prima a Taormina poi al Teatro di Verdura.

Sempre il 26 a Zafferanna si esibiranno gli Esedra

La chiusura è di quelle col botto: 27 agosto, Teatro Antico di Taormina, Francesco de Gregori.

Visto che ci piace essere pignoli, e visto che l’estate tecnicamente finisce il 21 settembre registriamo anche un’altra data importante: Eros Ramazzotti, 15 settembre, Teatro Antico, Taormina. 

Buona musica!

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA