Eventi

“Dalla sala Magma al Teatro di Paglia”: tra teatro, musica e letteratura

estate città biblioteca bellini
18 ago 2015 - 10:15

CATANIA - Avrà inizio il prossimo 20 agosto la rassegna culturaleDalla sala Magma al Teatro di Paglia“: la ricca kermesse offrirà ai partecipanti diversi spunti culturali e ricreativi. Il Teatro di Paglia, sorto all’interno della biblioteca comunale Vincenzo Bellini, ospiterà infatti degli spettacoli teatrali, delle esibizioni musicali, attesi remake e persino letture di alcune delle opere più significative della letteratura italiana.

L’ouverture della cinque giorni al Teatro di Paglia sarà affidata proprio alla riproposizione in scena delle pagine più significative della Divina Commedia, geniale opera in versi nata dall’estro artistico di Dante Aligheri. A rileggere i brani che hanno fatto la storia della nostra letteratura sarà l’attore e regista catanese Antonio Caruso, mentre ad accompagnare la sua interpretazione interverranno Giuseppe Corsaro e Carmelo Santoro, due percussionisti che per l’occasione ricreeranno sul palco delle atmosfere musicali molto vicine alle sonorità dei Pink Floyd.

Il 21 agosto invece, per il secondo appuntamento in scaletta previsto in occasione della rassegna “Dalla sala Magma al Teatro di Paglia“, si esibiranno i “Blazing Soul“; la band, al debutto dal vivo, catturerà l’interesse del pubblico grazie alla frontwoman Lucia Nicotra. Il gruppo musicale emergente verrà accompagnato nel corso della serata da “Le scimmie astronauta“, consolidata realtà rock del nostro panorama musicale.

La serata del 22 agosto vedrà invece la coppia Antonio Caruso, Ilenia Maccarrone e Antonio Starrantino impegnata nella messa in scena di “In vino veritas“.

Domenica 23 agosto andrà invece in scena una nuova replica dell’apprezzato spettacolo “Era mia figlia“; pièce di rottura incentrata sul tema della pedofilia in famiglia.

Lunedì 24 agosto la rassegna giungerà al termine: per l’occasione lo staff organizzativo di “Dalla sala Magma al Teatro di Paglia” porterà in scena lo spettacolo – molologo di Antonio CarusoLibero come un attore“: in questa occasione l’artista darà libero sfogo ad un vero e proprio flusso di coscienza intrattenendo piacevolmente il pubblico presente in sala. La rassegna “Dalla sala Magma al Teatro di Paglia” si inserisce a pieno titolo nel cartellone “Estate in città“. 

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento