Musica live

Costanza Paternò in concerto a Sampieri

Costanza Paternò
13 lug 2016 - 18:00

RAGUSA - La Spiaggetta di Sampieri è pronta ad accogliere venerdì 15 Luglio, a partire dalle 22, Costanza Paternò. L’eclettica cantautrice di origini friulane, trapiantata in Sicilia, presenterà il suo ultimo lavoro discografico incentrato sul sottile confine tra amore ed egoismo.

La cantante, vincitrice nel 2010 del Premio per la canzone d’autore Fabrizio De André, descrive così l’idea alla base degli ultimi brani prodotti: “Cosa passa tra l’amore e l’amaro? Quanta aspettativa e delusione, quanto mondo costruito in cielo, castelli principi e principesse esageratamente ‘caduti’ nell’amore. Amare è volere, come dicono gli spagnoli, e volere è potere, potere di creare attorno a se stessi questa grande ed immensa scenografia“. 

Le sue canzoni cantano l’amore, in lingue straniere e lingue inventate, giocando coi ritmi del tango e lasciando spazio all’improvvisazione. Una musica che richiede un ascolto attento, fatta di parole da interpretare attraverso la sensibilità di ogni ascoltatore, che si ritrova a viaggiare nei propri ricordi. Un percorso che sorprende e stupisce, tra parole,  musica, emozioni e sogni. 

 Costanza Paternò 

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA