Eventi

Concerti in Sicilia, da Giovanni Lindo Ferretti ai Pooh. Ecco il calendario della prima metà 2016

Giovanni_Lindo_Ferretti
4 gen 2016 - 12:00

CATANIA - Si prospetta un 2016 pieno di musica per la Sicilia, scelta da diversi artisti come meta per i propri tour. 

Ad aprire la stagione concertistica sarà il cantante, cantautore, paroliere e attivista Giovanni Lindo Ferretti che si esibirà il 20 gennaio al cineteatro Odeon di Catania.

In programma per il mese di gennaio c’è anche il grande e attesissimo concerto dei tre “tenorini”, alias Il Volo, che vi aspetteranno il 23 gennaio al Palasport di Acireale. 

Per quanto riguarda il mese di febbraio, invece, vede il ritorno di due grandi nomi della musica italiana come la cantantessa Carmen Consoli, che il 25 sarà al teatro Metropolitan di Catania, e Eros Ramazzotti, attesissimo, il 27 e 28 al Palasport di Acireale. 

Il mese di marzo, invece, vedrà come protagonisti alcuni dei pionieri della musica italiana come Francesco De Gregori che sarà giorno 11 al teatro Metropolitan di Catania e il giorno successivo al teatro Golden di Palermo. 

Approderanno a Catania, sempre l’11 e 12 marzo, anche Gianni Morandi e Claudio Baglioni con il loro tour “Capitani Coraggiosi” al Palasport di Acireale. Successivamente sarà il turno dei Nomadi, il 15 al Metropolitan e il 16 al Golden.

Il mese di marzo si chiuderà con lo spettacolo di Massimo Ranieri“Sogno e Son Desto 3″, in programma per il 31 al teatro Metropolitan.

Nel corso del 2016 approderanno in Sicilia anche gli Stadio che saranno a Catania l’1 aprile e il 2 al Biondo di Palermo. Gli Stadio, subito dopo, lasceranno il palco per uno dei concerti più attesi dell’anno, cioè Battiato e Alice che si esibiranno il 4 e 5 aprile al Metropolitan e il 7 e 8 al Biondo di Palermo. Il mese si concluderà con Alex Britti, il 22 a Palermo e il 23 a Catania. 

A maggio ci sono già in programma due attesissimi ritorni come quello di Daniele Silvestri, il 13 al Metropolitan e 14 al  Golden di Palermo, mentre il 15 troveremo Marco Mengoni al Palasport di Acireale. 

La prima metà del 2016 si concluderà con il concerto reunion dei Pooh allo Stadio San Filippo di Messina il 18 giugno

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento