Teatro

La compagnia Nave Argo a Catania con uno spettacolo per i più piccini

HANSEL E GRETEL
3 dic 2015 - 17:10

CATANIA - La compagnia Nave Argo, sabato 5 e domenica 6 dicembre alle ore 17,30 presenterà, al Roots (Via G. Borrello, 73), lo spettacolo “Hansel, Gretel e il segreto della Strega”, una nuova produzione di teatro dedicata ai più piccoli.

Lo spettacolo è stato interamente realizzato utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite all’uso originale delle musiche. Protagonisti della scena sono Emiliano Longo e Iridiana Petrone. Quest’ultima è anche l’autrice dei testi nonchè regista dello spettacolo. Le musiche sono di Giuseppe Nicolosi e le scene di Tiziana Rapisarda.

L’opera è basata sulla storia di due fratelli, Hansel e Gretel che giocano, ridono e, qualche volta, litigano anche. Hansel è un ragazzino coraggioso e generoso, Gretel è gentile e sensibile. Un giorno, i due si imbattono nel bosco e, lì, trovano una casetta piena di sorprese e, soprattutto, segreti. Ad aiutare i due fratelli arriverà un corvo parlante un po’ smemorato che tra lacrime e sorrisi, riuscirà a far scoprire loro quanto sia bello avere una sorella o un fratello.

Uno spettacolo ideato per il teatro d’infanzia che affascinerà anche i più grandi. 

 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA