Musica

Comiso, targa del Comune al jazzista Moricone

Comiso impianto sportivo 2 20-10-14
20 ott 2014 - 16:11

COMISO - Il sindaco Filippo Spataro ha ricevuto in municipio il famoso bassista jazz Massimo Moricone, offrendogli una targa ricordo. Venerdì sera il musicista si era esibito in concerto in piazza Fonte Diana con Osvaldo Loiacono e Gaspare Costa e, nelle vesti di special guest, Giovanni Digiacomo.

Ancora una volta, Massimo Moricone e la sua band hanno dato un saggio di musica d’alto livello molto apprezzato dal pubblico presente. Molto applaudita anche la performance di Giovanni Digiacomo che ha saputo interagire musicalmente col Trio Moriconi fornendo un ulteriore saggio della sua abilità.

Moricone ha iniziato la sua carriera con Mina collaborando in seguito con prestigiosi artisti tra i quali Romano Mussolini, Lelio Luttazzi, Armando Trovajoli, Enrico Pieranunzi, Liza Minnelli, Jerry Lewis, Nicola Arigliano.

“È stato un piacere avere ospite in municipio un jazzista del calibro di Massimo Moricone - ha commentato il sindaco Spataro -. Ormai di casa a Comiso, credo sia venuto almeno altre quattro volte, anche in questo caso ha deliziato i presenti col suo jazz appassionato e coinvolgente. Abbiamo voluto donargli una targa, ovviamente un dono simbolico, come testimonianza concreta di apprezzamento per la sua musica e la disponibilità verso la nostra città”.

All’incontro, oltre al sindaco Spataro, sono stati presenti gli assessori Sandra Sanfilippo e Vittorio Ragusa, il sassofonista comisano Giovanni Digiacomo e il maestro Mario Pollicita.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento