Musica

“Al centro esatto di una nuvola”, primo album di Carmen Alessandrello

Carmen Alessandrello
Carmen Alessandrello
13 giu 2017 - 17:33

RAGUSA - C’è sempre una prima volta. E per Carmen Alessandrello è giunto il momento di presentarsi con il suo primo album.

Il disco in 12 tracce racchiude la passione di Carmen per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera, e contiene anche il riarrangiamento di “Un Giorno Dopo l’Altro”, brano di Luigi Tenco.

“Quello che posso dire è che ‘Al Centro Esatto Di Una Nuvola’ è il risultato di tanta energia, creatività e tenacia; è frutto di cambiamenti fondamentali, è parte di una mia scelta di vita, è un lavoro in cui mi metto a nudo – racconta Carmen Alessandrello del suo album -. È il primo album che pubblico e per me rappresenta la summa delle emozioni, insegnamenti ed esperienze della mia nuova avventura nel mondo della musica. Ho avuto l’onore d’essere affiancata da grandi musicisti, produttori ed autori e per me questo album non è stato semplicemente un progetto artistico ma una vera scuola di vita; ne vado molto fiera! ‘Al centro esatto di una nuvola’ è esattamente il posto in cui mi trovo”.

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana.

Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette.

Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera”, che prende come esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico.

Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA