Teatro

Catania, questo weekend “Lù Cafè Chantant” al Don Bosco

Alchimia dell'arte
3 mar 2016 - 17:29

CATANIA - Prosegue la stagione teatrale 2015/2016 dell’associazione culturale “Alchimia dell’arte” al teatro “Don Bosco”, viale Mario Rapisardi, Catania.

Sabato 5 marzo (ore 20,30) e domenica 6 (ore 18,30) andrà in scena “Lù Cafè Chantant” di Eduardo Scarpetta, una commedia esilarante che conquisterà il pubblico.

La storia è ambientata intorno agli anni venti, Felice e Peppino, dei teatranti squattrinati di prosa classica che provano tutti gli espedienti possibili per poter campare e tirare avanti, si trovano in mezzo alla crisi del settore di inizio secolo, a causa dello straripante successo di una nuova forma di spettacolo, appunto il “caffè chantant”, o per meglio dire il caffè concerto, formato da numeri di arte varia. A loro si aggiunge un “pot-pourri” di personaggi con le loro miserie e con le loro vittorie, nonché con discutibili ambizioni artistiche.

Piena di gag, macchiette e sottintesi, la commedia, fatta proprio per divertirsi con gusto, fa riflettere su un particolare momento di crisi etico-sociale del tempo.

La regia è di Serafina Aiello, parteciperà allo spettacolo anche il corpo di ballo della compagnia Catania city Ballet-eventi arte diretto da Sergio Platania e Michelangela Cristaldi.

Lù Cafè Chantant

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA