Concerti

Catania, “Verso la Pasqua… a San Nicola l’Arena”

pasqua
23 mar 2015 - 16:34

CATANIA - “Verso la Pasqua… a San Nicola l’Arena”  è  un ciclo di concerti che si svolgeranno nella Chiesa Monumentale di piazza Dante nel corso di diversi appuntamenti serali con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Il primo appuntamento: 24 marzo alle ore 20,30 con la Messe brève (Léo Delibes), a cura del Coro giovanile dell’ Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania diretto da Carmelo Cirino, e l’Amore e la Speranza con pezzi di Pergolesi Sanavio, Mozart, Puccini, Meini e Signorello e melodie dall’Antico Canone. Coro ed Ensemble strumentale Canticum Vitae, diretto da Salvatore Signorello.

30 marzo alle ore 20,30 In programma “Immagini, Parole, Suoni della Passione di Cristo” con l’esecuzione del Coro Imago Vocis di melodie medievali, canti gregoriani e pagine musicali tratte da Kodaly, Bernabei, Bach, Vivaldi, Mozart, D’Amico, Scaglianti e Mascagni. La direzione è affidata a Salvatore Resca.

16 aprile ore 20,30 “Music for Easter” eseguita dalla Edinburgh University Renaissance Singers diretta da Noel O’Regan. In programma brani di Scheid, Orlando di Lasso, King John of Portugal, Pedro de Cristo, Aires Fernandez, Ramsey, Angus, De Victoria, Guerrero, Schütz, Praetorius e Anerio.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento