Musica

Catania, sabato 24 selezioni del premio Mia Martini

mia martini
20 gen 2015 - 20:18

CATANIA – Sabato 24 a Catania le selezioni per il premio “Mia Martini”. Bisognerà presentarsi nella sede dell’associazione “Note International Academy” in via Salvatore Grasso 1. Chi fosse interessato può telefonare al 348-6633964 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected] Un’occasione imperdibile per i talenti canori dei nostri territori in cerca del successo nazionale.

Grazie alla manager Titti Cardillo, dinamica operatrice artistico-culturale di Fiumefreddo di Sicilia ed amica personale di star della canzone come Antonello Venditti e i Pooh, i cantanti e cantautori del territorio jonico-etneo hanno una preziosa possibilità per vincere il Premio Nazionale “Mia Martini” dedicato all’interprete di capolavori come “Almeno tu nell’Universo”, “Piccolo Uomo”, “Gli uomini non cambiano” e “La nevicata del ‘56” .

Il concorso è articolato in due differenti sezioni: “Una Voce per Mimì” (per concorrenti dai 4 ai 13 anni d’età) e “Nuove Proposte per l’Europa” (dai 14 ai 45 anni).

Chi si presenterà all’audizione catanese di sabato prossimo verrà valutato da una giuria composta da Nino Romeo regista di vari programmi televisivi della Rai e di Sky, dal pianista e compositore Dario Fortunello e dal virtuoso musicista jazz Alberto Asero.

L’albo d’oro del premio “Mia Martini” annovera nomi noti della canzone italiana: per esempio Mario Biondi, Franco Califano, Peppino Di Capri, Roby Facchinetti, Gianluca Grignani, Marco Masini, Fabrizio Moro, i Negramaro, i Neri per Caso ed Anna Tatangelo.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento